Radiesse

Mesoterapia Cannata.png

Il Radiesse® è un filler composto per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio (CaHA) e per il 70% da una soluzione acquosa di gel. E’ un prodotto biocompatibile al 100% e quindi non è necessario effettuare alcun test allergico prima del trattamento. Il Radiesse ha un profilo di sicurezza molto elevato. L’idrossiapatite di calcio (CaHA) è utilizzata da due decenni in chirurgia e odontoiatria. Si tratta di una molecola approvata dall’F.D.A. statunitense per la correzione di rughe e solchi facciali di grado da moderato a grave, ivi compresi i solchi naso-genieni, e per il trattamento della lipoatrofia HIV-correlata e dei difetti orali/maxillofacciali. In Europa Radiesse è certificato CE per la chirurgia plastica e ricostruttiva, compreso l’aumento volumetrico del sottocute della faccia.

Radiesse è un potente volumizzante.

L’azione del prodotto è immediata e ha una funzione di stimolo del collagene naturale. Durante l’iniezione, il gel in cui sono immerse le microsfere di CaHA opera una immediata azione correttiva e riempitiva. Dopo l’iniezione il Radiesse ha un’azione di stimolo alla produzione di collagene naturale: i macrofagi degradano il medium gelatinoso che scompare in pochi mesi e i fibroblasti formano nuovo collagene naturale che darà un volume maggiore e una pelle più liscia. Per le caratteristiche specifiche del prodotto è necessario un utilizzo minore di materiale rispetto ad un trattamento con acido ialuronico: si arriva ad un risparmio del 25-30% per trattamento ottenendo un effetto più duraturo rispetto ad altri filler.

Hai dubbi o domande?

Prenota subito il tuo appuntamento con il Dr. Michele Cannatà  contattando il n. 011 56 12 296 Poliambulatorio Medivela –  Via Vela 2 a Torino

Fonte:Radiesse

Dr. Michele Cannatà
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva