Dr. Alessandro Rocca
Laurea in Medicina e chirurgia c/o Università degli Studi di Torino nel 1996.
Specializzazione in Urologia presso l’Università di Torino nel 2003
Dal dicembre 2003 al dicembre 2004 Frequentatore volontario specialista Urologo c/o A.S.O. San Giovanni Battista di Torino Urologia 3 diretta dal Dott. U. Ferrando si occupa di litotrissia extracoporea della calcolosi complicata del rene trapiantato, trattamento endourologico rigido, flessibile e percutaneo della calcolosi reno-ureterale e collabora con il Dott. F. Cauda nel trattamento endourologico della calcolosi infantile del reparto di Urologia Pediatrica ASO Regina Margherita di Torino diretto dal Prof. Bianchi
Nel 2005 Contratto di Specialista ambulatoriale in Urologia presso L’ASL 5 Ospedale di Rivoli.
Dal 2006 al 2008 Contratto di Specialista ambulatoriale in Urologia presso L’ASL 5 Ospedale Santa Croce di Moncalieri e Ospedale San Lorenzo di Carmagnola.
Dal 2007 al 2008 svolge attività libero professionale presso la Clinica Privata Columbus di Milano e collabora con il Prof. Turof nel trattamento del carcinoma prostatico con tecnica H.I.F.U. (Higth Intensity Focalized Ultra-sound).
Dal 2008 al 2010 Contratto libero-professionale con la Clinica privata/convenzionata Santa Rita di Vercelli gruppo Policlinico di Monza come Specialista in urologia U.O. Urologia.
Dal 2010 al 2016 è Dirigente Medico di Urologia presso ASL AT reparto di Urologia Ospedale Cardinal Massaia.
Dal 2016 ad oggi è Dirigente Medico di urologia presso l’Ospedale Ordine Mauriziano di Torino.
Socio come full member della Endourological Society dal 2002; Italian Endourological Assocition (IEA); Associazione Urologi Piemontesi e Valdostani (AUP), Società Italiana di Urologia (SIU)
Il medico opera dal 2012 all’interno dell’équipe uro-andrologica del Poliambulatorio Medivela, in regime di libera professione intramuraria allargata conformemente agli accordi di convenzione con l’A.O Ordine Mauriziano di Torino.