Dr.ssa Paola De Martino
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 2003 con tesi “L’infezione gastrica cronica da Helicobacter Pylori nella patogenesi della cefalea essenziale”.
Diploma di Perfezionamento in “Metodologia Clinica delle Cefalee e delle Nevralgie Craniche – Rcerca e Terapia´ nel 2004.
Specializzazione in Neurologia nel 2009 con tesi “Associazione della Cefalea a Grappolo con il gene ADH4: uno studio caso-controllo”.
Dottorato di Ricerca in Neuroscienze – indirizzo Neuroscienze Cliniche nel 2014, con tesi finale “Peripheral neuromodulation in drug resistant chronic migraine: evaluation of safety and efficacy of occipital nerve stimulation and non-invasive vagus nerve stimulation”. .
Dal 2010 titolare di numerose borse di studio presso la S.C. Neurologia – Centro Cefalee del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino; in tale ambito si e’ occupata di sperimentazioni cliniche, partecipando come co-sperimentatore a tutt’óggi a piu’di 20 trials clinici sulla terapia dell’attacco e di profilassi dell’emicrania e sul trattamento delle demenze; si e’ inoltre occupata di attivita’di ambulatorio e ha collaborato alla stesura di lavori scientifici in ambito neurologico presentati a Congressi nazionali ed internazionali (autore e co-autore a tutt’ oggi di circa 55 lavori)..
E’ inoltre co-autore di 25 pubblicazioni scientifiche a stampa su riviste indicizzate ed ha partecipato a tutt’oggi a circa 100 Corsi Monografici e di Aggiornamento, Congressi e Convegni su argomenti neurologici.
Dal 2004 è Socio Ordinario della Società italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC).
Dal 2005 è Socio Ordinario della Società Italiana di Neurologia (SIN).
Dal 2010 è Socio Ordinario dell’Associazione autonoma aderente alla SIN per la demenza SINDem.
Dal 2013 e’ socio ordinario dell’American Academy of Neurology (AAN).
Dal 2010 collabora cin regime di attività libero professionale come consulente neurologo presso alcuni Centri polispecialistici privati convenzionati.
Collabora con il Poliambulatorio Medivela dal 2012