Dr. Sandro Massimo Priola
Nato a Torino ha conseguito il diploma di Maturità presso il Liceo Scientifico Marie Curie (Grugliasco, Torino) (1992).
Ha successivamente conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino (1998) con votazione di 110 e lode/110 e Menzione Onorevole (Tesi Degna di Stampa).
Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Radioterapia Oncologica presso l’Università degli Studi di Torino (2002) con votazione di 70 e lode/70 (Tesi Degna di Stampa).
È risultato vincitore di Borsa di Studio assegnata, dopo valutazione comparativa dei titoli, dalla Fondazione Trentina per la Ricerca sui Tumori a medici operanti nel settore oncologico e radioterapico (2001).
Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Torino (2006) con votazione di 70 e lode/70 (Tesi Degna di Stampa).
Dal febbraio 2007 fino al 2023 è stato in servizio di ruolo presso l’Azienda Sanitaria Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino), a tempo pieno, nel profilo di Dirigente Medico di Radiodiagnostica .
L’attività clinica ed assistenziale è caratterizzata dalla continuità temporale e dall’essersi espletata frequentando pressoché tutte le Sezioni, i Servizi generali e Speciali del Reparto Radiologico. Nello specifico ha maturato esperienza ventennale nel campo dell’ecografia clinica in ambito internistico (addominale, urologica, endocrinologica) e ortopedico-traumatologico (muscolo-scheletrica, osteo-articolare, parti molli/tessuti superficiali).
L’attività scientifico-didattica è corroborata dalla partecipazione a diversi Corsi di aggiornamento in Radiologia Diagnostica, Simposi e Workshop, in ambito Nazionale ed Internazionale. Ha relazionato, quale coautore, comunicazioni scientifiche al ECR (European Congress of Radiology, Vienna) e al RSNA (Radiologic Society of North America, Chicago). Ha inoltre attivamente partecipato a Sperimentazioni Cliniche quale Investigator in protocolli clinici.
Nel periodo trascorso, per quanto attiene l’attività di ricerca, si è espresso come autore o coautore in 66 lavori in extenso, pubblicati su riviste a severo controllo redazionale con Impact Factor, in 44 comunicazioni a congressi, anche con relazione su invito, e in 1 Capitolo di Libro. Ha ricevuto invito ad attività di reviewer per riviste internazionali a severo controllo redazionale con Impact Factor.
E’ membro della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica) e della ESR (European Society of Radiology).
Il medico opera all’interno del Servizio di Ecografie del Poliambulatorio MEDIVELA