Dr.ssa Maria Bruzzone
È nata a Genova il 16 ottobre 1978.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2005 e nel 2009 ha ottenuto con lode il diploma di Specializzazione in Reumatologia presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Pisa.
Dal 2010 al 2016 ha lavorato in qualità di Dirigente Medico presso la S.C. Reumatologia dell’AOU Città della Salute e delle Scienze di Torino (presidio Molinette) con il ruolo di Responsabile dell’ambulatorio integrato dedicato alla Sindrome Fibromialgica, in collaborazione con la SCDU Psicologia Clinica diretta dal Dr. Torta, Referente per la Reumatologia del Gruppo di lavoro Aziendale per le Malattie Rare dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino e Refernte per la Reumatologia del progetto “Transitional Care” e per la relativa istituzione dell’ambulatorio Transizione Malattie Rare dello stesso Ospedale.
Attualmente lavora presso l’ASL VCO (presidio Ospedaliero di Verbania e di Domodossola) in qualità di Specialista Ambulatoriale.
Già durante la Scuola di Specializzazione i suoi campi d’interesse sono stati i reumatismi infiammatori, come l’Artrite Reumatoide, l’Artrite Psoriasica e le Spondiloartriti, e non-infiammatori come la Fibromialgia.
Dal 2011 collabora con il Poliambulatorio Medivela, occupandosi della diagnosi e della cura di tutte le patologie reumatiche e principalmente della diagnosi della Fibromialgia.