Dr. Danilo G. Quarta
Il Dr. Danilo G. Quarta è Medico Chirurgo specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 e specializzato in Anestesiologia e Rianimazione con indirizzo in Terapia Antalgica nel 1995 con il massimo dei voti e lode presso l’Università Cattolica del S.Cuore – Policlinico Gemelli di Roma.
Attualmente esercita la sua attività di Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Terapia del Dolore dell’ospedale Maria Vittoria di Torino ASL Città di Torino
Nel 1997 è stato Assistente in Anestesia e Rianimazione presso l’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina – Roma e docente del corso di Anestesia ed Analgesia Ostetrica del Club Italiano di Anestesia Ostetrica (C.I.A.O.) presso lo stesso Ospedale.
Dal 1996 al 2002 è stato Dirigente Medico di I livello del SSN a tempo indeterminato presso il P.O. D.Camberlingo di Francavilla Fontana ASL BR/2 responsabile del Centro di Terapia del Dolore.
Dal 2003 al 2019 è stato Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore dell’ospedale Martini di Torino.
Si occupa di diagnosi e terapia del dolore, trattamenti polifarmacologici sistemici per il dolore acuto e cronico benigno e oncologico, terapie peridurali antalgiche, terapie infiltrative articolari ecoguidate, mesoterapia, programmazione e impianto di stimolatori midollari e pompe per l’infusione intratecale di farmaci per il controllo del dolore cronico, tecniche miniinvasive di chirurgia del disco intervertebrale, ipnosi ericksoniana.
Il Medico opera dal 2016 all’interno del Servizio di Anestesiologia e Terapia del dolore del Poliambulatorio MEDIVELA, in regime di libera professione intramuraria allargata conformemente agli accordi di convenzione con l’ASL Città di Torino.