Dr. Renato Priulla
Nato a Torino il 7/11/1950, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con pieni voti e dignità di stampa.
Abilitatosi alla professione medica a Torino, è tuttora iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Torino ove svolge abitualmente la professione.
Ha prestato servizio come assistente di Medicina Generale prima presso l’Ospedale Civico di Chivasso; poi presso l’Ospedale Martini di via Tofane in Torino.
Ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma di Specializzazione in Angiologia Medica presso l’Università di Cagliari.
Ha scritto e pubblicato numerosi lavori scientifici.
Dal 1996 ha istituito presso un’importante Casa di Cura di Torino l’ambulatorio Flebo-Angiologico ed il connesso Servizio di Diagnostica Vascolare non invasiva, mettendo a punto successivamente ed organizzando tutta una serie completa di metodiche diagnostiche vascolari non invasive (Doppler C.W, EcoDoppler P.W, EcoColorDoppler con CVI, Fotopleitismografia digitale, Doppler Transcranico, Video-Capillaroscopia, Angiografia con Risonanza Magnetica) dedicandosi particolarmente alla diagnosi e terapia delle malattie della circolazione arteriosa e venosa del microcircolo.
Nel 1996 ha fondato l’AISA – Associazione Italiana Angiologi Medici – associazione professionale nazionale e Società Scientifica, di cui è tuttora Presidente nazionale e co-direttore della rivista quadrimestrale a diffusione nazionale “Notiziario AISA”.
Dal 1994 ha cominciato a scrivere al di fuori del campo medico, racconti e novelle, narrativa, poesia e saggistica conseguendo prestigiosi premi letterari.
Ha iniziato la sua collaborazione con il Poliambulatorio MEDIVELA sin dalla sua apertura.